78 anni fa l'eccidio della Fosse Ardeatine: l'abominio dell …

Le truppe di occupazione massacrarono civili, detenuti, militari, persone rastrellate per strada. L'appello alla memoria di Casellati e Fico.

24 marzo 1944Eccidio delle Fosse Ardeatine – Partito Democratico

24 marzo 1944: 335 italiani – prigionieri politici e militari, ebrei, cittadini di tutte le estrazioni e professioni, scelti con la complicità del questore …

Fosse ardeatine: Fico, custodire memoria dovere morale

"L'eccidio delle Fosse Ardeatine è una ferita profonda nella storia del nostro Paese: 335 persone inermi trucidate con un colpo di pistola alla nuca. (ANSA)

Fosse Ardeatine, 78° anniversario dell'eccidio. Al Mausoleo, Mattarella

La presidente del Senato Elisabetta Casallati:"Questa preziosa memoria sia per tutti noi un monito a non abbassare mai la guardia di fronte alla tutela de…

Fosse Ardeatine: 5 film per conoscere la storia | Studenti.it

Cinque film per conoscere la storia delle Fosse Ardeatine: quali sono i film che nel tempo hanno raccontato l'attentato di via Rasella e la strage.

Fosse ardeatine: Meloni, una delle ferite più profonde

Sono trascorsi 78 anni da quel terribile 24 marzo 1944 ma noi non dimentichiamo e continuiamo ad onorare la memoria delle vittime: 335 italiani trucidati dalle …

Fosse Ardeatine: si ricorda carabiniere napoletano

Una strage, una ferita profonda, che il 24 marzo di 78 anni fa portò alla morte di 335 persone, trucidate a Roma dalle truppe di occupazione naziste. Tra quelle …

Leave a Reply

Your email address will not be published.